Un cambio di nome
Un cambio di nome
Il titolo del sito, "Calcio & Affari", deriva dal vecchio indirizzo di questo sito, www.calcio.affari.to, e dall'interesse per il calcio-mercato. Col passaggio su https://calcio.viaggiareleggeri.com non ho ritenuto opportuno cambiare il nome in "Calcio & Viaggiare Leggeri", ma quell' "& Affari" ha perso buona parte della sua ragione d'essere, per cui sono aperto a suggerimenti: avete in mente dei nomi alternativi per questo sito?
Senza avere una passione estrema per De Gregori, in questo momento mi vengono in mente:
1) Il cuore dentro le scarpe
2) Non aver paura di tirare un calcio di rigore
3) Il pallone stregato
Un titolo breve sarebbe preferibile, per cui la seconda opzione e' li' solo perché una lista di due soli elementi non sarebbe una vera lista.
Idee? Grazie in anticipo.
Possibili nomi
Alessandro11/07/2024, 22:30:41
Mi aspettavo un certo nome…
Grazie!
In un quiz televisivo britannico, il comico Peter Serafinowicz rispondeva a tutti i quesiti con la stessa parola. E io temevo di vedermi riproposta qui, come nome per il sito, la parola “marconista“, già proposta da Giò al tempo di klaio.app.
“Pane e gol” mi piace, ci penserò, ma “gol“ o “goal“?
Gol, goal
A tre mesi di distanza ripropongo il dubbio e la conseguente domanda alle migliaia di lettori di questo sito che osservano nell’ombra, senza mai scrivere, timidi, neppure fossero capitati nella curva sbagliata con la maglietta della squadra sbagliata nascosta a fatica sotto il giaccone.
Meglio gol oppure goal, nel nome del sito?